Il Marrone

 Risultati Concreti, Praticità, Origini, Famiglia.

Marrone


Il Marrone
Il marrone: il colore della terra e degli alberi, un richiamo alle proprie origini, alla corporeità e al senso della praticità e concretezza. Deriva dalla combinazione in parti uguali dei tre colori primari della materia. È l’unico colore fra quelli trattati che richiede l’unione di tre, anziché due, colori e rappresenta quindi un livello di comunicazione che si sposta dal concetto di coppia a quello di gruppo. Simboleggia la collaborazione e la cooperazione. 
Rappresenta i risultati concreti che arrivano come “conseguenza”: è posto alla fine della piramide cromo simbolica, in punta ma “esternamente” perché prima ci sono tutti gli altri colori; perciò prima si è predisposti al cambiamento (viola), si sa cosa si vuole (blu), si fissa un obiettivo (ciano), si crede in sé stessi concentrandosi sul qui e ora (verde), si inventano alternative (giallo), ci si apre agli altri con fiducia e ottimismo (arancione), si valuta quale alternativa ispira passione (rosso), si attua in termini pratici la scelta (magenta) e si osservano i risultati concreti: marrone!

(tratto dal libro: “La Cromo-Terapia Simbolica e il potere del doppio trio di fondamentali, Saverio Caffarelli, ed. medicalinformation.it in vendita su Amazon)


F.I.D.I. Formazione Interiore Dinamico-Interattiva

Dr. Saverio Caffarelli – Formatore F.I.D.I. On-Line
Tel 3455813357

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Sviluppare Coraggio. Il Coraggio di Avere Paura.

Il Trasparente