Il Verde

Autostima, Forza interiore... Verde!

(Immagine da Pixabay)

Il Verde

Il Verde, fondamentale della luce, è il colore della vegetazione, della natura e in particolare della clorofilla e richiama facilmente il concetto di Forza Interiore con sensazioni di solidità, stabilità, e costanza. Da un punto di vista psicologico si può parlare di autostima. Sul piano emotivo, essendo un colore fondamentale della luce, indica il senso di una assoluta ed inattaccabile forza interiore di cui disponiamo. È anche un colore inerente i processi cognitivi, in particolar modo riferito ai pensieri creativi astratti / creatività emotiva. Sul paino materiale il verde è composto dalla 
mescolanza in parti uguali di Ciano (Tranquillità/Consapevolezza materiale) e Giallo (Creatività/Libertà), come dire: “Tranquillamente Libero e Creativo” posso “Credere in Me”, ovvero denota fiducia verso l’interno/sé stessi in antitesi all’arancione che esprime fiducia verso “l’esterno”.
(tratto dal libro: “La Cromo-Terapia Simbolica e il potere del doppio trio di fondamentali, Saverio Caffarelli, ed. medicalinformation.it in vendita su Amazon)


Dr. Saverio Caffarelli – Psicologo/Psicoterapeuta On-Line
Tel 3455813357

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Sviluppare Coraggio. Il Coraggio di Avere Paura.

Il Trasparente